Rampa per moto

Questa rubrica è dedicata a tutti gli appassionati delle 2 ruote, che sia una moto stradale, una sportiva, un roadster, una moto cross oppure enduro... Per andare in pista oppure nei sentieri in foresta o in montagne, avete bisogno di caricare spesso la vostra moto in un rimorchio oppure dentro un furgone. Oppure avete bisogno di superare un ostacolo tale gradino o marciapiede per sistemarla facilmente.

Le rampe per moto sono presentate in base alla larghezza, dalla più stretta al più larga. È possibile scegliere una rampa stretta per poter caricare la sua moto in piedi affianco, o una rampa larga così da essere in sella sulla sua moto. Abbiamo anche una rampa moto pieghevole che consente di guadagnare spazio quando non ne dispone da tanto.

 

Sono le rampe preferite dei motociclisti perchè leggere e maneggevoli. Di larghezza 200mm o 300mm si adattano alla maggior parte delle moto in quanto le gomme sono raramente di larghezza superiore a 190mm.

Queste rampe assicurano la massima sicurezza durante il carico/scarico delle moto perchè i bordi vi guidano durante tutta l'operazione. Il rischio di caduto è quasi azzerato.

Desiderate caricare la vostra moto in modo comodo con un buon margine di manovra. Scegliete delle rampe molto più larghe delle vostre gomme e caricate facilmente il mezzo.

Rampe arrotolabile per trasporto facile in un rimorchio o dietro un pick-up. Scegliete delle rampe salvaspazio.

Come fare per caricare una moto su un rimorchio da solo?
La rampa consente di caricare la vostra moto senza nessuno aiuto. Consigliamo di posizionarvi affianco alla moto durante la salita per una maggiore stabilità. Il rimorchio deve ovviamente essere attracato. Qunindi legare saldamente la moto prima di procedere.

Come limitare i rischi di caduta dalla moto durante il caricamento?
Le cadute a moto durante le operazioni di carico sono più numerose di quel che si pensa. Per evitarle, bisogna assicurarsi della massima sicurezza avendo una rampa abbastanza lunga per aggevolare la pendena.

Il motore della moto deve essere spento durante il carico della moto?
Si per evitare la perdita di controllo. Se volete invece sopra la moto per caricarla, bisogna avere una rampa abbastanza lunga da non rischiare di cadere.

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Rampa di carico - 2020