Rampa Portata Massima 1T

Rampe di carico in alluminio, ideali per carichi leggeri fino a 1 tonnellata.
Permettono di caricare facilmente piccole attrezzature su un veicolo commerciale, un furgone o un rimorchio.
Queste rampe sono parte integrante di un veicolo commerciale ben attrezzato per un artigiano o un meccanico in avaria, o per un fattorino che vuole ottimizzare il suo giro di consegne.

Rampa di carico - Larghezza 200mm

Rampa leggera in alluminio progettata per una facile movimentazione.Queste rampe di carico in alluminio leggero sono facili da trasportare e da riporre. Sono state progettate e realizzate per combinare una buona capacità di carico con una facile movimentazione.Il profilo in alluminio è dotato di speciali intagli che, oltre a conferire alle rampe una notevole aderenza, le rendono in grado di drenare rapidamente gli elementi di disturbo come acqua o neve. Queste proprietà sono particolarmente apprezzate nel settore del bricolage o del tempo libero.

Rampa di carico - Larghezza 250mm

Trovate la nostra gamma di rampe leggere in alluminio con una larghezza di 250mm.Queste rampe facilitano il passaggio di piccole attrezzature con ruote, rotelle o pneumatici, offrendo allo stesso tempo una notevole larghezza di guida per le manovre.Utilizzatele per caricare piccole attrezzature come carriole elettriche, tosaerba o persino le vostre due ruote. Queste rampe possono essere utilizzate anche per accedere a terreni morbidi o nei cantieri.

Rampa di carico - larghezza 300mm

Con una capacità di carico fino a 1T, queste barre di carico offrono una larghezza confortevole per caricare attrezzature con ruote grandi : quad, falciatrici, mini-dumper, carrelli fuoristrada, carriole motorizzate, coltivatori, ecc.

Rampa di carico con bordi

Rampe in alluminio con bordi che le rendono ultra sicure e facili da installare.
Per sfruttare al meglio il vostro furgone, prendete in considerazione l'installazione di rampe di carico per sfruttare al massimo il suo volume di trasporto.

Rampa di carico pieghevole senza bordi

Le rampe pieghevoli in alluminio possono essere facilmente piegate a metà. Risparmiano molto spazio e possono essere facilmente riposte e trasportate, ad esempio, in un veicolo utilitario o in un furgone.
Con queste rampe avrete il massimo spazio per ottimizzare il vostro percorso se siete in fase di consegna, o per utilizzare sempre il massimo volume disponibile per i vostri materiali da costruzione.

Rampa di carico pieghevole con bordi

Le rampe pieghevoli sono facili da trasportare e da riporre. Sono utilizzate per caricare piccole attrezzature per il giardinaggio e la paesaggistica o veicoli più leggeri come le moto. Le rampe con bordo laterale offrono anche sicurezza.

Rampa di carico curva

I scivoli curvi sono particolarmenti adatti ai veicoli che hanno poca luce sotto il veicolo per evitare danni sotto il telaio.Consentono di superare fino a 900mm di altezza di dislivello.Queste rampe combinano ottima capacità di carico e peso ultra leggero. La lamiera di alluminio consente un'ottima aderenza delle gomme e anche la capacità di evacuare le sporcizie o l'acqua e la neve.Sono delle rampe particolarmente adatte al settore del bricolage e del fai-da-te, si prestano al carico di mezzi con ruote di gomma come per esempio carrelli, rolls, tagliaerba, moto, quad...

Rampa di carico larga

La larghezza della rampa è particolarmente adatta al passaggio di transpallet, carrelli o attrezzature con piccole ruote in gomma, come i flight case. Le aziende di logistica specializzate in traslochi, consegna di bevande o eventi sono solo alcuni esempi di utenti comuni di questa gamma. Le rampe sono dotate di sporgenze per guidare l'utente durante il processo di carico e per garantire che rimanga in carreggiata. È inoltre possibile effettuare consegne con transpallet veloci se si consegnano elettrodomestici (frigorifero, lavatrice, ecc.), mobili o attrezzature pesanti.

Rampa di carico traforata

Rampa in alluminio ideale per il carico e lo scarico con carriole.
Le rampe traforate o a griglia sono progettate per drenare liquidi e detriti. Inoltre, facilitano la pulizia delle ruote quando sono coperte di fango.
Queste rampe sono pratiche in diversi settori, sia in cantiere che nel settore agricolo e vitivinicolo, ad esempio.
Garantiscono una buona sicurezza grazie alla superficie antiscivolo, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

Rampa di carico - Portata massima 500kg

Rampa Portata Massima 1T : Domande frequenti

Le mie rampe devono essere adattate al tipo o alla marca del mio furgone ?
No, non importa se il vostro furgone è un Citroën Jumpy, un Peugeot Expert, un Renault Master, uno Sprinter o qualsiasi altro. I criteri di scelta rimangono gli stessi: l'altezza da raggiungere, la larghezza del binario e la capacità di carico desiderata.

Quale rimorchio scegliere per trasportare carichi inferiori a 1 tonnellata ?
Un rimorchio a un asse è sufficiente per trasportare il peso. I rimorchi a uno o due assi sono i più utilizzati per carichi di questo peso. Si noti che, a livello normativo, la patente B consente di trainare un rimorchio fino a 750kg e tollera un peso massimo del veicolo più il rimorchio di 3.5 tonnellate.
 
Tous droits réservés Matisere - Rampe de Chargement - Matisere - 2024