Rampa per macchina e moto

Le rampe per auto si dividono in 3 gruppi a seconda se si desidera caricare l'auto in un altro veicolo, sollevare la sua auto per lavorare sotto, e infine se si desidera superare un ostacolo come un marciapiede per esempio. Troviamo una soluzione adatta per qualsiasi veicolo : berline, monovolume, stationwagon, suv, 4x4,... In caso di macchina sportiva, possiamo studiare delle rampe su misura.

Rampa per moto : Piccole larghezze

Sono le rampe preferite dei motociclisti perchè leggere e maneggevoli. Di larghezza 200mm o 300mm si adattano alla maggior parte delle moto in quanto le gomme sono raramente di larghezza superiore a 190mm.

Rampa per macchina : Le rampe di caricamento

Volete caricare un'auto su un camion, un carro attrezzi o qualsiasi altro veicolo. Ecco alcune rampe in alluminio che vi aiuteranno a farlo facilmente : andate su un circuito, andate su un raid 4x4, andate su un rally d'auto...

Rampa per moto : piccole larghezza con bordi

Queste rampe sono note anche come guide per moto. Garantiscono la massima sicurezza durante il carico della moto, in quanto vengono guidate verso l'alto e verso il basso. Non c'è il rischio che la moto cada, il che è importante perché anche da fermi è possibile farsi male o graffiare gravemente la moto.

Rampa per moto - Larghezza 500 o 600mm

Desiderate caricare la vostra moto in modo comodo con un buon margine di manovra. Scegliete delle rampe molto più larghe delle vostre gomme e caricate facilmente il mezzo.

Rampa per moto - Larghezza 615mm

Desiderate caricare la vostra moto in modo comodo con un buon margine di manovra. Scegliete delle rampe molto più larghe delle vostre gomme e caricate facilmente il mezzo.

Rampa di sollevamento per veicoli pesanti : auto, furgoni, trattori, ecc.

Attrezzature per la riparazione, la manutenzione o la pulizia di furgoni, camion, veicoli commerciali, automobili... Volete lavorare comodamente sotto un'auto o controllare il telaio di un'auto, ad esempio. Che siate proprietari di un'officina, concessionari o privati con la passione per le auto, ecco la rampa che vi permette di sollevare facilmente tutti i tipi di auto. Fate facilmente lavori meccanici nella vostra officina o nel vostro garage.

Rampa per moto e quad - Larghezza 800mm

Queste rampe possono essere arrotolate per essere trasportate facilmente in un rimorchio o nel retro di un pick-up, ad esempio. Caricate la vostra moto o il vostro quad senza che la rampa occupi spazio.

Rampa per quad classica - Larghezza 900mm

Queste rampe possono essere arrotolate per essere trasportate facilmente in un rimorchio o nel retro di un pick-up, ad esempio. Caricate la vostra moto o il vostro quad senza che la rampa occupi spazio.

Rampa per macchina : Le rampe di superamento

Dovete superare un ostacolo con la vostra auto, un furgone, un camper... Scegliete una rampa adatta a questo passaggio delicato per non danneggiare il vostro sottoscocca. Le rampe sono corte (500mm o 800mm) e possono essere installate e rimosse molto rapidamente. Anche lo stoccaggio è facilitato, in modo che la rampa sia sempre a bordo del veicolo.

Rampa per macchina e moto : Domande frequenti

Come scegliere la rampa per veicoli ?
Ecco un elenco di elementi da conoscere per aiutarvi a scegliere la vostra rampa:
- il peso del veicolo: assicuratevi che la distribuzione del peso non sia troppo squilibrata
- il passo del veicolo, cioè la distanza tra l'asse anteriore e quello posteriore
- altezza da terra: assicuratevi che non sia troppo bassa per non graffiare il sottoscocca
- l'altezza da superare: ad esempio, il vostro rimorchio o il vostro garage.
In caso di dubbio, vi consigliamo di consultare la scheda tecnica del veicolo o di inviarcela, in modo che il nostro ufficio progettazione possa analizzare la rampa più adatta a voi.

Ci sono auto per le quali le rampe sono sconsigliate ?
Se si sceglie in base ai giusti criteri di acquisto (peso del veicolo, altezza da superare, altezza da terra, ecc. Si possono caricare tutti i tipi di auto: autovetture, veicoli commerciali leggeri (vul), suv, berline, city car...

È possibile avere rampe per un'auto personalizzata ?
Sì, se ci fornite tutte le dimensioni del vostro veicolo. Il vostro ambiente è particolare? La vostra auto è specifica? La vostra altezza da terra è molto bassa perché si tratta di un'auto sportiva o da collezione? Non esitate a fornirci tutte le informazioni sulla vostra auto, in modo da potervi proporre una rampa specifica per la vostra situazione.

Come trasportare un'auto in sicurezza ?
Oltre alle rampe per caricarla, esistono rimorchi speciali per auto e cunei per le ruote per garantire la stabilità del carico durante il trasporto.

Come posso caricare facilmente le attrezzature su un veicolo commerciale ?
Siete un fattorino, un dimostratore o un venditore? Dovete spesso caricare del materiale sul vostro furgone? Le rampe per veicoli vi aiuteranno in questo compito e vi faranno risparmiare tempo prezioso. Potete caricare i materiali da soli, eventualmente con l'aiuto di un carrello manuale o di un transpallet.
 
Tous droits réservés Matisere - Rampe de Chargement - Matisere - 2024