Rampe speciali

Oltre alle rampe di carico standard progettate per gli usi classici, le rampe specifiche rispondono a un'esigenza particolare. Abbiamo qui 3 categorie per offrirvi diverse soluzioni :

• Rampe pieghevoli
Queste rampe pieghevoli sono ideali per il carico di una macchina o di un macchinario quando c'è poco spazio per riporre una coppia di rampe classiche. L'ingombro delle rampe sarà notevolmente ridotto e potranno poi essere facilmente infilate nel rimorchio o nel veicolo utilitario.

• Rampe larghe
Le rampe larghe possono essere particolarmente utili per caricare un grande volume senza che questo sporga dalla rampa se questa è stretta. Si limita il rischio di ribaltamento del carico. Si ha una maggiore manovrabilità del caricatore e si possono anche utilizzare caricatori diversi con ruote di dimensioni diverse.

• Rampe per macchine con cingoli in ferro
Appositamente progettate per resistere al passaggio delle catene in acciaio, i loro materiali e rivestimenti superficiali prevengono l'usura precoce.

Rampe speciali : Domande frequenti

È possibile ordinare una rampa su misura ?
Sì, su richiesta possiamo progettare anche altre rampe specifiche. A tal fine, vi preghiamo di inviarci le vostre informazioni : alcune foto del vostro ambiente, le dimensioni su uno schema. Queste informazioni ci permetteranno di realizzare uno studio su misura per voi.

Come scegliere una rampa specifica ?
I criteri di scelta rimangono gli stessi: l'altezza da superare (spesso l'altezza del rimorchio), la larghezza necessaria e la capacità di carico.
 
Tous droits réservés Matisere - Rampe de Chargement - Matisere - 2024