Rampe per logistica

Rampa per applicazioni logistiche come il carico di un camion o di un container.
Queste rampe sono progettate appositamente per transpallet manuali o elettrici, carrelli elevatori, stoccatori o altre piccole attrezzature su ruote.
Se siete un manager della logistica, un responsabile di banchina o qualsiasi altra professione nel campo della movimentazione, della logistica o della distribuzione, abbiamo soluzioni per il carico delle vostre merci.
Ottimizzate il riempimento dei carrelli, risparmiate tempo sui flussi di merci, sulla gestione delle scorte, sulle forniture, migliorate il comfort e la sicurezza dei logisti...

Rampe per logistica : Domande frequenti

Quali sono le sfide della logistica agevolata ?
Il trasporto delle merci è sempre più esigente, sia in termini di tempo che di qualità. Per questo motivo la movimentazione rapida senza danneggiare le merci è diventata un must. Si risparmia tempo e quindi produttività e si migliora il livello di qualità. In questo modo si riduce il rischio di incidenti sul lavoro e di RSI nei magazzini o nelle piattaforme logistiche.

Come si può rendere sicura la movimentazione dei mezzi di sollevamento ?
Un magazzino logistico deve essere ben attrezzato in termini di macchine (transpallet, stoccatori, scaffalature, container...), ma anche disporre di mezzi di accesso sicuri e adeguati per rendere la logistica priva di rischi. In questo modo, si riduce il rischio di infortuni sul lavoro e di RSI nei magazzini o nelle piattaforme logistiche.

I metodi di carico delle merci variano a seconda del tipo di trasporto stradale ?
Il trasporto su strada si divide in 3 categorie principali in base alle dimensioni e al peso dei colli: espresso, corriere e charter.
Il trasporto espresso prevede pacchi piccoli e facili da maneggiare, spesso a mano.
I servizi di corriere spesso coinvolgono pallet che vengono movimentati da un transpallet.
Per le spedizioni di merci, si tratta di materiale pesante o ingombrante per il quale si utilizza un impilatore o un carrello elevatore.

Quali professioni utilizzano le rampe per la logistica ?
Le rampe vengono utilizzate in diversi modi, a seconda del settore di attività e dell'obiettivo da raggiungere. Può trattarsi di un addetto alle consegne che effettua consegne di pacchi con un transpallet, di un portuale che carica un container, di uno scaricatore di porto che carica i camion su una banchina, di un responsabile di reparto nel settore della vendita al dettaglio che gestisce un magazzino, di tecnici dell'intrattenimento che caricano le apparecchiature audio su un camion, ecc.
 
Tous droits réservés Matisere - Rampe de Chargement - Matisere - 2024