Rampa per disabili

Scoprite la nostra selezione di rampe di accesso per disabili rimovibili, appositamente progettate per garantire un'accessibilità ottimale, a casa, al lavoro, in viaggio o anche negli stabilimenti commerciali. Il loro design portatile e leggero consente di installarle rapidamente, sia all'interno che all'esterno, senza dover apportare modifiche permanenti alle infrastrutture.


La nostra selezione soddisfa i più severi standard di accessibilità, garantendo la sicurezza di ogni utente, indipendentemente dal suo grado di mobilità ridotta (in sedia a rotelle, con un deambulatore o spingendo un passeggino). Realizzate con materiali di alta qualità, le nostre rampe sono progettate per resistere all'usura quotidiana, ai capricci del tempo e alle variazioni di temperatura.

Rampa di soglia per disabili in vetroresina

Ideale per superare una soglia regolarmente, queste rampe risponderanno alle vostre aspettative. Diversi modelli disponibili. Altezza raggiungibile : da 50 a 150mm.

Rampa pieghevole per disabili - piccolo attraversamento : un gradino o un marciapiede

Rampa per accesso ai disabili : gradini o marciapiede

Rampa in alluminio per disabili per il superamento delle soglie

Rampa per disabili che si adatta a un cordolo o a una soglia. Non è necessario appoggiare la rampa direttamente sul marciapiede, il che può essere utile per superfici friabili o fragili. Tuttavia, questo tipo di rampa è preferibile utilizzarla su cordoli dritti piuttosto che su cordoli inclinati o arrotondati, per garantire la continuità con il terreno da raggiungere.

Rampa per disabili per veicoli : pieghevole et smontabile

Rampe progettate appositamente per facilitare l'accesso delle persone a mobilità ridotta, come le persone in sedia a rotelle, a veicoli, edifici o altri spazi. Queste rampe sono progettate per essere robuste, sicure e facili da usare. Rimovibili e ripiegabili, rappresentano una soluzione di PRM resistente e adatta a un uso frequente.

Rampa per disabili per attraversamento di marciapiedi o porte - Larghezza 760mm

Queste rampe per disabili sono ideali per il passaggio sicuro delle persone in sedia a rotelle su un marciapiede o su una porta. Rampe in alluminio con superficie di scorrimento antiscivolo e grip adesivo per una maggiore sicurezza.

Rampa per disabili grande attraversamento : diversi passaggi

Rampa per disabili per raggiungere l'altezza di un marciapiede o di un gradino

Rampa di accesso per disabili specifici

Rampa per accesso ai disabili : rimovibile arrotolabile

Le rampe per disabili arrotolabili esistono in 10 lunghezze diverse : da 1220mm a 3970mm.Consentono di superare delle altezze da 61mm a 794mm a seconda della lunghezza di rampa scelta e della pendenza.Disponibile in 3 larghezze.

Rampa per accesso ai disabili pieghevole laccata nera

Le rampe fisse in alluminio laccato nero sono disponibili in 7 lunghezze da 600mm a 2000mm. Questi accessi sono assicurati da bordi in modo che la sedia a rotelle non esca dalla rampa.

Rampa per disabili : Domande frequenti

Chi impatta le norme per disabili?
In modo diretto o indiretto, siamo tutti coinvolti nella sfida dello superamento delle barriere architettoniche. In Europa una persona su sei soffre di un handicap leggero o grave ovvero 80 millioni di persone. Vale a dire che il rispetto di questa norma è fondamentale. Inoltre il non rispetto dell'abbattimento delle barriere architettoniche

Come rendere accessibile un complesso sportivo alle persone a mobilità ridotta?
Le rampe di accesso sono la soluzione di accesso ideale per permettere alle persone disabili di praticare un'attività sportiva come il nuoto per esempio.

Come rendere un alloggio adatto alle persone disabili?
L'accesso ad un alloggio per persone disabili si può fare con delle rampe di accesso. I proprietari se devono attrezzare in base alle carateristiche della situazione.
 
Tous droits réservés Matisere - Rampe de Chargement - Matisere - 2024