Rampa Portata Massima 16T

Rampe per il carico e lo scarico di macchine edili e agricole. Montare o smontare facilmente la macchina da un rimorchio. Spesso si parla di rimorchio per macchine. Queste attrezzature sono adatte a varie attività, come il trasporto di macchinari necessari per i lavori pubblici, il movimento terra, lo sgombero di terreni, la realizzazione di trincee, scavi, fondazioni, la cura del paesaggio...

Rampa portata massima 12T - Larghezza interna 450mm

Rampe in alluminio con o senza bordi da 2.50 m a 5.50m di lunghezza a seconda dell'altezza del rimorchio.

Rampa portata massima 13.5T - Larghezza interna 360 o 450mm

Rampe in alluminio con o senza bordi da 2.00 m a 4.00m di lunghezza a seconda dell'altezza del rimorchio.

Rampa portata massima 14T - Larghezza interna 500mm

Rampe in alluminio con o senza bordi da 2.50 m a 5.50m di lunghezza a seconda dell'altezza del rimorchio.

Rampa portata massima 16T - Larghezza interna 500mm

Rampe in alluminio con o senza bordi da 2.00m a 5.50m di lunghezza a seconda dell'altezza del rimorchio.

Rampa Portata Massima 16T : Domande frequenti

Come portare in cantiere una o più macchine per lavori pubblici ?
Per realizzare un progetto di lavori pubblici, è necessario trasportare numerose macchine da costruzione : terne, bulldozer, miniescavatori, minipale, ecc. Il peso elevato delle macchine per lavori pubblici ne rende difficile lo spostamento, per cui le rampe di carico sono essenziali.

La benna può influenzare la capacità di carico ?
Sì, ma se si monta la macchina con la benna piena sulla rampa, la macchina sarà più pesante. È quindi opportuno prevedere un piccolo margine di sicurezza e non prendere una coppia di benne troppo vicina al peso a vuoto della macchina. Ad esempio, la benna di scavo di un miniescavatore può raggiungere i 100kg.

Questo tipo di attrezzatura è dedicata esclusivamente ai lavori pubblici ?
No, è possibile caricare molti tipi di macchine come macchine agricole, macchine per il movimento terra, sollevatori telescopici, gru, ecc. Per questo motivo ci rivolgiamo a diversi settori: trasporti, trivellazione, edilizia, costruzioni, agricoltura...

Chi può guidare una macchina da cantiere ?
Mentre i privati possono guidare una macchina di piccole dimensioni, come un piccolo escavatore o un mini dumper, per svolgere lavori a casa, la guida di una macchina edile di grandi dimensioni è più spesso un'attività professionale. Il quadro normativo richiede che i conducenti siano autorizzati dal loro datore di lavoro e che abbiano seguito una formazione per ottenere una patente di guida o un CACES, che deve essere aggiornato ogni 10 anni.
 
Tous droits réservés Matisere - Rampe de Chargement - Matisere - 2024