Rampa per marciapiede

Rampa per facilitare il passaggio sui marciapiedi, gradini o altri dislivello. L'installazione della rampa si fa in qualche secondi. Il marciapiede è di solito un elemento della pubblica via stradale, eccezione fatta delle strade private come complessi residenziali, ma in ogni casi si possono incontrare delle difficoltà nel superamente di queste barriere. Queste rampe permettono di avere un accesso comodo anche con la presenza di marciapiede o di rinovazione di bordure, di sopprimere ogni attrito contro i bordi oppure di abbassare la pendenza di questi bordi...

Queste rampe permettono di superare il dislivello con un veicolo o una macchina. Non potete farlo senza una rampa per non danneggiare le gomme o toccare sotto il vostro veicolo.

Rampe adatte per marciapiedi più alti o bassi della media. Accesso possibile qualsiasi sia la configurazione del posto.

Come rendere un marciapiede accessibile ad un pedone, ad una persona con mobilità ridotta o ad un veicolo?
Se il marciapiede non è stato progettato per garantire l'accesso, le rampe in alluminio sono la soluzione ideale. Possono essere usare in modo temporaneo o permanente.

Qual'è l'altezza standard di un marciapiede?
Non esistono norme per le altezza di marcipiede. Tuttavia, osserviamo un'altezza classica di 2cm per il passaggio di pedoni e di 4cm per il passaggio di veicoli. Per il resto del marciapiede, di solito siamo a 14cm.

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Rampa di carico - 2023