Attrezzature per logistica

La messa in sicurezza delle banchine di carico e scarico è una tematica centrale per ogni sito logistico, che sia per evitare gli infortuni sul lavoro oppure per aumentare la produttività. Proponiamo numerose soluzioni a queste problematiche : cuneo fermaruote / calzatoie in acciaio o in plastica, rialzi per le ruote posteriori dei mezzi di scarico (tir, bilico, furgoni...), piedi aggiuntivi per sostenere il peso e cavalletti per stabilizzare i mezzi... Queste attrezzature sono indispensabili nel settore del trasporto.

Cuneo fermaruota in caucciù

Cunei per stabilizzare o sollevare un autocarro su una piattaforma logistica per facilitare le operazioni di scarico. Aumenta anche la sicurezza durante le riparazioni dei veicoli.

Cuneo fermaruota per stabilizzare un camion alla banchina con segnale di stop

Cuneo in plastica senza catena

Rialzo per ruote posteriori di camion - Portata massima 12.000kg

Soluzione ideale per compensare un eventuale dislivello tra due piano di carico o per rialzare un veicolo e permettere la sua manutenzione. Conviene perfettamente per TIR, semi-rimorchio davanti alle banchine di scarico delle piattaforme logistiche.

Piede d'appoggio di sicurezza per rimorchi

Un'attrezzatura che impedisce al rimorchio dell'autocarro di ribaltarsi in banchina quando viene sganciato dalla motrice. Può essere utilizzato anche come martinetto di sollevamento quando il carrello di atterraggio di un rimorchio è affondato in un terreno sconnesso.

Cavalletto di sicurezza per rimorchi

Un dispositivo che impedisce al rimorchio di ribaltarsi in banchina quando viene sganciato dalla motrice.

Attrezzature per logistica : Domande frequenti

Quale normativa per l'uso dei cunei fermaruote ?
I cunei fermaruota chiamati anche calzatoie oppure calzari, fanno parte degli elementi di dotazione di sicurezza obbligatoria per i veicoli di categoria 1, 2 e 3. Sono obbligatori per legge secondo il regolamento europeo 2019/2144.

Perchè usare un cavalletto oppure un piede di sicurezza ?
Sono articoli che permettono di mettere in sicurezza i semi rimorchi quando sono sganciati dal trattore per effetture operazioni di carico e scarico stabili e sicure. Permettono di evitare danni sul materiale oppure gli infortuni sul lavoro. Sono dedicate a banchine logistiche, interporti, magazzini logistici ma possono essere usati anche dai proprietari di camper, prefabbricati, macchinari particoli. Sono anche particolarmenti utili per la manutenzione del rimorchio di camion.
 
Tous droits réservés Matisere - Rampe de Chargement - Matisere - 2024